CORSO DI LAUREA PROFESSIONALIZZANTE
Confapi di Pisa e l'Università di Pisa - Dipartimento di Ingegneria Civile e Industriale, hanno realizzato un progetto avente come obiettivo comune quello di realizzare un corso di laurea professionale e di formare tecnici qualificati in grado di gestire attività specifiche quali la progettazione, la realizzazione, la gestione e l'analisi del rischio in diversi ambiti industriali.
Il corso di laurea formerà delle figure professionali che saranno operative in azienda, andando così a coprire un fabbisogno fisiologico delle imprese del nostro territorio che lamentano carenza di figure specializzate o la poca attitudine pratica delle stesse.
Il nuovo corso di laurea, prevede lo svolgimento di uno tirocinio in azienda della durata (in termini di ore) molto più consistente rispetto ai classici tirocini curriculari. In particolare, i laureati avranno competenze nei settori della progettazione meccanica, delle tecnologie industriali, nei sistemi energetici/elettrici e nei principali metodi di gestione dei sistemi produttivo-logistici in modo da potersi collocare professionalmente nelle piccole e medie imprese, per lo più a carattere manifatturiero.
Il corso di laurea sarà a numero chiuso e per questo stiamo svolgendo un'analisi dei fabbisogni all'interno delle aziende stesse, al fine di capire quanti tirocinanti ogni azienda sarebbe in grado di ospitare.
Vi chiedo, pertanto, se c'è interesse da parte vostra a partecipare a questo progetto di compilare il seguente DOCUMENTO, da reinviare a info@confapipisa.it entro e non oltre il prossimo lunedì 3 maggio 2021.
Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sui nostri servizi e sulle novità del mondo Confapi