UNIONMECCANICA CONFAPI: CONFERMATA ULTRATTIVITA' DEL CCNL E WELFARE 2025
Unionmeccanica Confapi, insieme a Fim-Cisl, Fiom-Cgil e Uilm-Uil, ha firmato una dichiarazione comune confermando l’ultrattività del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro (CCNL) per i lavoratori della piccola e media industria metalmeccanica, orafa e della installazione di impianti. Tale accordo rimarrà in vigore fino alla firma di un nuovo CCNL, a seguito della disdetta comunicata dalle organizzazioni sindacali il 17 giugno 2024.
La dichiarazione sottolinea inoltre l’obbligo, previsto dall’articolo 52 del CCNL, di mettere a disposizione strumenti di welfare del valore di 200 euro per ciascun lavoratore entro il mese di febbraio 2025. Questo obbligo si inserisce nel contesto dell’ultrattività del contratto e mira a garantire continuità nelle prestazioni per i dipendenti delle imprese coinvolte.
Eventuali modifiche al valore delle prestazioni di welfare saranno oggetto di successive comunicazioni da parte delle parti firmatarie.
Unionmeccanica Confapi rimane disponibile per fornire chiarimenti in merito all’applicazione del contratto e alle disposizioni sul welfare.
Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sui nostri servizi e sulle novità del mondo Confapi