Terza Conferenza Nazionale Export e Internazionalizzazione delle Imprese – Milano, 17 dicembre 2025

Un’occasione unica per le imprese italiane di dialogare con il Sistema Italia e rafforzare la presenza sui mercati internazionali

Perchè associarsi

Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, in collaborazione con Agenzia ICE, CDP, SACE e SIMEST, organizza la terza edizione della Conferenza Nazionale dell’Export e dell’Internazionalizzazione delle Imprese, il 17 dicembre 2025 a Milano, presso il Centro Congressi Stella Polare di Fiera Milano Rho, a partire dalle ore 8:30.

L’evento, promosso dal Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri Antonio Tajani, mira a rafforzare il dialogo tra il Sistema Italia e le imprese, supportando lo sviluppo internazionale e la competitività sui mercati extra-UE ad alto potenziale.

Alla Conferenza parteciperanno gli Ambasciatori italiani, i Direttori degli Uffici ICE all’estero e rappresentanti di CDP, SACE e SIMEST, che incontreranno le imprese per approfondire opportunità e strategie di internazionalizzazione.

La partecipazione richiede registrazione entro il 12 dicembre 2025. È possibile richiedere incontri diretti con gli Ambasciatori entro il 4 dicembre 2025.

Per ulteriori informazioni e per registrarsi, le imprese interessate possono visitare la piattaforma dedicata: EVENTI SISTEMA PAESE - Conferenza Nazionale dell'Export e dell'Internazionalizzazione delle Imprese.

L’iniziativa rappresenta un’occasione concreta per le imprese toscane e italiane di confrontarsi con le istituzioni, approfondire mercati esteri e rafforzare la propria strategia internazionale.

Iscriviti Alla Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sui nostri servizi e sulle novità del mondo Confapi