Strategie digitali e consulenza per l’export: due nuove iniziative della Camera di Commercio Toscana Nord-Ovest

Formazione gratuita su Social Media e SEO internazionale e incontri personalizzati con esperti di commercio estero per le imprese di Pisa, Lucca e Massa Carrara.

Perchè associarsi

La Camera di Commercio della Toscana Nord-Ovest, in collaborazione con Promos Italia e NIBI – la business school per l’internazionalizzazione, propone due nuove opportunità rivolte alle imprese del territorio che desiderano rafforzare la propria presenza sui mercati esteri.

La prima iniziativa è il corso executive “Strategie Digitali per l’Export: Social Media e SEO”, dedicato alle aziende che vogliono migliorare la propria visibilità digitale a livello internazionale. Il percorso fornirà strumenti pratici per utilizzare i social media in modo strategico e applicare le tecniche più efficaci di SEO internazionale.
Il corso, completamente gratuito, si terrà online nelle giornate del 12, 19, 27 novembre e 3 dicembre 2025, dalle 9:30 alle 12:30.
Possono partecipare le imprese con sede legale o operativa nelle province di Pisa, Lucca e Massa Carrara, iscritte al progetto SEI – Sostegno Export Italia.
Le iscrizioni, aperte fino all’11 novembre 2025, saranno accettate in ordine cronologico fino ad esaurimento posti.

Parallelamente, è possibile prenotare un colloquio individuale online con un esperto di commercio internazionale, nelle giornate del 4, 5 e 6 novembre, per approfondire temi come dogane, contrattualistica, pagamenti internazionali, IVA e scambi intracomunitari.
Gli incontri, della durata di un’ora, sono gratuiti ma a numero limitato.

Un’occasione concreta per le imprese del territorio di sviluppare competenze e strategie efficaci per competere sui mercati globali.

Iscriviti Alla Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sui nostri servizi e sulle novità del mondo Confapi