CONFAPI PISA E DEL TIRRENO INSIEME ALLA CARITAS ARCIDIOCESI DI PISA
PER CONTRASTARE LO SPRECO ALIMENTARE:
UN PROTOCOLLO DI INTESA PER REALIZZARE PROGETTI IN COLLABORAZIONE
SCARICA IL TESTO DEL PROTOCOLLO
Confapi Pisa e del Tirreno e la Caritas Arcidiocesi di Pisa fianco a fianco in un protocollo che disciplina la collaborazione per realizzare progetti finalizzati alla riduzione dello spreco alimentare, al sostegno della "Cittadella della Solidarietà - Emporio Caritas" e alla rete di distribuzione di generi alimentari.
La Conferenza stampa di presentazione si è svolta questa mattina 25 luglio alle ore 10 presso la Sala del Consiglio Comunale del Comune di Cascina alla presenza dei rappresentanti dell’associazione, dell’ente pastorale e delle istituzioni. Intervengono alla presentazione Michelangelo Betti Sindaco del Comune di Cascina che ospita la presentazione, Luigi Pino Presidente Confapi Toscana e Confapi Pisa e del Tirreno, Don Emanuele Morelli Direttore Caritas Arcidiocesi di Pisa. Presente anche Franco Di Mauro dell’azienda associata Morgan4Ship, che grazie alla sua segnalazione ha ispirato questa intesa.
Per aiutare le imprese a gestire le difficoltà di redistribuzione di generi alimentari non utilizzati, e nell’ottica di non sprecare alimenti, il protocollo vuole trovare un sistema virtuoso che inneschi una sinergia tra le due parti firmatarie. Confapi Pisa e del Tirreno si impegna a promuovere questo protocollo tra le proprie aziende associate del settore agro-alimentare e della logistica, al fine di raccogliere prodotti alimentari prossimi alla scadenza. La raccolta e il trasporto presso la "Cittadella della Solidarietà - Emporio Caritas" dei prodotti saranno gestiti da Caritas nel rispetto delle norme igenico-sanitarie e di quelle inerenti la conservazione dei prodotti.
Per informazioni contattare Confapi Pisa e del Tirreno alla mail info@confapipisa.it
LE FOTO DELLA CONFERENZA STAMPA
RASSEGNA STAMPA
Guarda come ha parlato la stampa della firma del Protocollo di intesa Contro lo Spreco Alimentare tra Confapi Pisa e Del Tirreno e Caritas Arcidiocesi di Pisa.
Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sui nostri servizi e sulle novità del mondo Confapi