Italia-Emirati Arabi: Confapi sigla un accordo strategico con Aim Global Foundation

Nuove opportunità per le PMI italiane nel mercato emiratino

Perchè associarsi

Il 24 febbraio 2025, a Roma, il Presidente del Consiglio ha preso parte al Forum imprenditoriale Italia-Emirati Arabi Uniti, organizzato a seguito della prima visita di Stato in Italia del Presidente degli Emirati Arabi Uniti, Mohammed bin Zayed Al Nahyan.

Durante l’evento, il Presidente di Confapi, Cristian Camisa, ha firmato un protocollo d’intesa con il Presidente di AIM Global Foundation, Dawood Al Shezawi. L’AIM Global Foundation, con sede ad Abu Dhabi, è un’organizzazione internazionale impegnata nello sviluppo economico globale, nella promozione degli investimenti e nella creazione di opportunità di crescita.

L’accordo punta a rafforzare la collaborazione tra Confapi e AIM Global Foundation, con l’obiettivo di favorire i rapporti economici tra Italia ed Emirati Arabi, in particolare per le piccole e medie imprese industriali. Questa intesa rappresenta un’importante opportunità per le PMI italiane, aprendo nuove prospettive per l’internazionalizzazione e la valorizzazione delle eccellenze del Made in Italy.

Confapi sta valutando l’organizzazione di una missione imprenditoriale negli Emirati Arabi Uniti in occasione della conferenza internazionale AIM, che si terrà dal 7 al 9 aprile 2025. Le aziende interessate a esplorare il mercato emiratino sono invitate a segnalare il proprio interesse.


Iscriviti Alla Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sui nostri servizi e sulle novità del mondo Confapi