Dogane e Carnet ATA Digitali: webinar gratuito sulle nuove procedure telematiche

Il 30 giugno un incontro operativo con l'Agenzia delle Dogane e il sistema camerale toscano per analizzare la transizione ai sistemi elettronici eATA.​

Perchè associarsi

La digitalizzazione dei processi doganali introduce importanti novità per le imprese che operano sui mercati internazionali.

Per accompagnare le aziende in questa transizione, la Camera di Commercio della Toscana Nord-Ovest — in collaborazione con PromoFirenze, le Camere di Commercio di Firenze e di Pistoia-Prato, l'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (ADM) e il Consiglio Territoriale degli Spedizionieri Doganali della Toscana e Umbria — organizza il webinar gratuito "Carnet ATA Digitali: come cambia la movimentazione delle merci".

L'evento, inserito tra le attività della Rete EEN, si terrà martedì 30 giugno 2026 dalle ore 14:30 alle 16:30 sulla piattaforma GoToWebinar. Durante la sessione verranno illustrate le nuove procedure telematiche per il rilascio e la gestione dei Carnet elettronici (eATA), offrendo alle imprese gli strumenti e le competenze operative necessarie per ottimizzare i tempi di sdoganamento.​





Fonte: Camera di Commercio della Toscana Nord-Ovest

Banner Confapi

Iscriviti Alla Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sui nostri servizi e sulle novità del mondo Confapi