Il 18 giugno a Carrara un evento formativo nell’ambito del progetto Abitare Mediterraneo per promuovere conoscenze e tecnologie verso l’economia circolare nel settore marmifero
Perchè associarsiNell’ambito del progetto Abitare Mediterraneo, il prossimo 18 giugno dalle ore 15:00 alle 18:00 si terrà a Carrara, presso la sede della Camera di Commercio Toscana Nord Ovest (Sala Rossa), l’evento “Disegnare il Marmo: ieri e oggi”, un’occasione formativa rivolta a imprese e professionisti del settore edile.
L’iniziativa intende valorizzare il marmo come materiale identitario del territorio, promuovendo una riflessione sulle sue origini, la sua lavorazione, e l’introduzione di pratiche innovative per il riciclo e l’economia circolare. Dopo gli interventi introduttivi, sarà dato spazio alle testimonianze aziendali e alla presentazione del progetto VENATURE, che esplora l’applicazione della metodologia LCA (Life Cycle Assessment) alla filiera marmifera.
Il programma prevede interventi di:
Piero Primavori (geologo)
Paolo Camaiora (architetto)
Stefan Picchiani (Catalyst s.r.l.)
Alessandro Franci (Petris Srl)
Stefan Guerra (Lucense)
L’evento è gratuito, con possibilità di partecipazione in presenza o online via Zoom, previa iscrizione attraverso il form online.
Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sui nostri servizi e sulle novità del mondo Confapi