CONTRIBUTO A TIROCINI NON CURRICULARI GARANZIA GIOVANI
Finalità
Promuovere l’attivazione di tirocini non curriculari in Toscana, mediante erogazione al soggetto ospitante di un contributo per la copertura, parziale o totale, del rimborso spese forfettario corrisposto dai soggetti ospitanti ai tirocinanti, ai sensi della LR 32/2002.
Soggetti Ospitanti
La domanda deve essere presentata da un soggetto ospitante privato avente sede legale o unità locale localizzata sul territorio toscano.
Requisiti del Tirocinante
I tirocinanti devono essere NEET residenti nelle Regioni italiane e nella Provincia Autonoma di Trento (esclusione residenti nella Provincia Autonoma di Bolzano) che risultino:
n.1) Tirocinanti NEET residenti o domiciliati in Toscana per tirocini “formativi e di orientamento” attivati entro 24 mesi dalla data di superamento con esito positivo dell’esame finale per il conseguimento di uno dei seguenti titoli di studio:
n.2) Tirocinanti NEET residenti o domiciliati in Toscana in stato di disoccupazione (art. 19, comma 1, D.Lgs. 150/2015) per tirocini “finalizzati all’inserimento o al reinserimento al lavoro”. Pisa, 19 Gennaio 2021, n. 7
Agevolazione
Contributo destinato alla copertura parziale o totale del rimborso spese mensile che il soggetto ospitante è tenuto ad erogare al tirocinante, così determinato:
Tempi e modalità di presentazione della domanda
Procedura di presentazione delle domande a sportello, fino ad esaurimento risorse, dal sito https://webs.rete.toscana.it/idol/tirocinioOnLine/index.html.
NOTA La domanda dovrà essere presentata nel periodo compreso tra il 10° e il 30° giorno di calendario successivo all’invio della Comunicazione Obbligatoria di instaurazione del rapporto di tirocinio.
Per info mandare una mail a info@confapipisa.it
Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sui nostri servizi e sulle novità del mondo Confapi