CONFERENZA RICOSTRUZIONE UCRAIANA 26 APRILE 2023- MAEC

Perchè associarsi

ucraina ret


 CONFERENZA RICOSTRUZIONE UCRAIANA

26 APRILE 2023

 MAECI

 

Il prossimo 26 aprile il Ministero degli Affari esteri e della cooperazione internazionale organizza una Conferenza bilaterale Italia Ucraina alla quale Confapi è stata invitata a partecipare in qualità di associazione membro della Cabina di regia per l’internazionalizzazione.

L’iniziativa ha  l’obiettivo di presentare il contributo che il Sistema Italia può fornire alla ricostruzione ucraina, sia in termini di resilienza e fast recovery, sia in un’ottica di medio e lungo periodo.

L’evento sarà inaugurato dal Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri Tajani e dal suo omologo ucraino Kuleba. I lavori si concluderanno con la partecipazione del Presidente del Consiglio Meloni e del Primo Ministro ucraino Shmyhal. Alla conferenza interverranno anche rappresentanti della Commissione europea e delle Istituzioni Finanziarie Internazionali.

La Conferenza è aperta alla partecipazione diretta delle imprese con incontri di affari con le controparti ucraine per un confronto su progettualità, opportunità ed interessi specifici.ù

i lavori inizieranno alle ore 9 e si concluderanno con i B2B pomeridiani che saranno organizzati dall’ICE sulla base delle adesioni delle imprese registrate al link preposto. Le aziende sono invitate a partecipare all’intera giornata dei lavori.

CLICCA QUI PER SCARICARE IL PROGRAMMA

I settori coinvolti sono:

  • Infrastrutture e Trasporti;
  • Energia e tecnologie ambientali;
  • Salute (farmaceutico, medicale e ospedaliero);
  • Agroindustria e meccanizzazione agricola;
  • Digitalizzazione e Servizi;
  • Spazio-Avionica;
  • Industria Metallurgica

Vi preghiamo di segnalarci l'interesse a partecipare ai B2B e vi invieremo alle imprese il link al quale potrete registrarvi all’evento.

Per informazioni rivolgersi alla mail info@confapipisa.it;

Iscriviti Alla Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sui nostri servizi e sulle novità del mondo Confapi