CONFAPI, AMAZON, POLITECNICO DI MILANO E ICE PER LE IMPRESE
Questa mattina si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dell’accordo che Confapi ha sottoscritto con Amazon, Politecnico di Milano e Ice per sostenere le sue imprese in un percorso di digitalizzazione e innovazione volto alla crescita nei mercati domestici e internazionali.
L’accordo prevede un programma per accompagnare le piccole e medie industrie private di Confapi con corsi di formazione e coaching con l’obiettivo di superare le barriere esistenti per vendere online in Italia e all’estero.
Un percorso formativo composito arricchito da approfondimenti virtuali per aiutare le imprese ad implementare la propria presenza in rete, attraverso consulenze mirate su strategie di business, finanziamento, marketing e internazionalizzazione.
Alla conferenza hanno preso parte, oltre al presidente Maurizio Casasco, il Ministro Di Maio, il ministro Patuanelli, il sottosegretario Gianluca Castaldi, il presidente dell’ICE Carlo Ferrero, oltre ai vertici di Amazon e del Politecnico di Milano.
Quanto prima sarà concordato un calendario che coinvolga tutte le organizzazioni territoriali, le categorie e gli imprenditori associati.
---
Di seguito il commento del Ministro Di Maio e del Ministro Stefano Patuanelli:
Video Ministro Di Maio: https://drive.google.com/file/d/1HukwYHpREJ15X_GvgispK5KUB6X1JwM9/view?usp=sharing
Video Ministro Patuanelli: https://drive.google.com/file/d/1lGUFU5CC5rPilZpqa_R6wgXlbDhClw_B/view?usp=sharing
Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sui nostri servizi e sulle novità del mondo Confapi