Conai Informa: il valore del riciclo e le sfide future

Webinar e iniziative per supportare le imprese nell’adeguamento al nuovo Regolamento Europeo sugli imballaggi

Perchè associarsi

Il sistema CONAI conferma ancora una volta la solidità e l’efficacia della rete di riciclo degli imballaggi: i dati 2024 testimoniano il successo di un modello basato su responsabilità condivisa, collaborazione e innovazione. Numeri che riflettono non solo prestazioni operative, ma anche una visione collettiva orientata alla sostenibilità.

Per supportare le imprese nell’adeguamento al Regolamento Europeo sugli imballaggi e i rifiuti da imballaggio (PPWR), CONAI organizza il webinar del 30 settembre dedicato alla presentazione del Vademecum sulle misure di prevenzione e i criteri di progettazione degli imballaggi. Il documento individua le aree prioritarie per conformarsi alla nuova cornice regolatoria, frutto del dialogo costante con le imprese associate. La partecipazione al webinar è aperta tramite iscrizione online.

Inoltre, segnaliamo l’evento nazionale “Economia Circolare e Sviluppo Sostenibile: Impatti e Prospettive per l’Italia”, in programma il 21 novembre 2025 alla Borsa di Milano, in partnership con RCS. Sarà un’occasione per approfondire i dati del Rapporto di Sostenibilità 2025 e riflettere su come il sistema CONAI possa continuare a supportare le politiche industriali italiane, contribuendo alla crescita sostenibile delle imprese.

Confapi Pisa e del Tirreno invita le aziende associate a partecipare a queste iniziative, rafforzando il proprio impegno verso l’economia circolare e lo sviluppo sostenibile.

Iscriviti Alla Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sui nostri servizi e sulle novità del mondo Confapi