Via alle comunicazioni per prenotare il bonus pubblicità per gli investimenti effettuati e/o da effettuare nel 2025. La comunicazione per l’accesso al credito d’imposta deve essere presentata dal 1° al 31 marzo 2025 tramite i servizi telematici messi a disposizione dall’Agenzia delle Entrate, direttamente da parte dei soggetti abilitati o tramite i soggetti incaricati. Per accedere all’agevolazione deve essere rispettato il presupposto dell’incremento minimo dell’1% dell’investimento pubblicitario, rispetto all'investimento dell’anno precedente.
Il Dipartimento per l'informazione e l'editoria della Presidenza del Consiglio dei Ministri il ha pubblicato un avviso relativo al bonus pubblicità 2025.
L’avviso rende noto che dal 1° al 31 marzo 2025 è possibile inviare la “Comunicazione per l’accesso” al credito d’imposta per gli investimenti pubblicitari incrementali per l’anno 2025, attraverso i servizi telematici dell'Agenzia delle Entrate, utilizzando l'apposita procedura disponibile nella sezione "Servizi" dell'area riservata, accessibile con Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID), Carta Nazionale dei Servizi (CNS), Carta d'Identità Elettronica (CIE) oppure, nei casi previsti, mediante le credenziali Entratel o Fisconline rilasciate dall'Agenzia delle Entrate.
Per maggiori informazioni è possibile consultare l’apposita sezione prevista sul portale del Dipartimento per l'informazione e l'editoria oppure la sezione del sito dell'Agenzia delle Entrate, dove sono pubblicati anche il modello di comunicazione/dichiarazione e le relative istruzioni per la compilazione.