Il Ministero dell’Ambiente e della sicurezza energetica informa che è stato firmato un decreto volto a incentivare le imprese produttrici di prodotti in plastica monouso verso la produzione di prodotti alternativi. Le imprese avranno la possibilità di beneficiare di un contributo economico che può giungere fino all’80% delle spese sostenute per l’acquisto di macchine e similari.

 
Con un comunicato stampa del 13 marzo 2024, il Ministero dell’Ambiente e della sicurezza energetica informa che è stato firmato un decreto volto a incentivare le imprese produttrici di prodotti in plastica monouso verso la produzione di prodotti alternativi.
 
Con il decreto sono stati stanziati 10 i milioni di euro per ciascuna delle annualità 2022, 2023 e 2024.
 
Le imprese avranno la possibilità di beneficiare di un contributo economico che può giungere fino all’80% delle spese sostenute per l’acquisto di macchine e similari.
Il viceministro Vannia Gava ha dichiarato che “L’obiettivo è ridurre l’incidenza della plastica sull’ambiente e sulla salute umana, riducendone la dispersione, e promuovere un’economia circolare reale, sostenendo l’economia ed accompagnando le imprese”.
 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.