Articoli


 RETTANGOLARI LUNGHE (52).jpg


 

DOING BUSINESS IN GIAPPONE

CORSO EXECUTIVE

 

Il corso fornisce un inquadramento generale rispetto al mercato giapponese ed informazioni utili per le imprese interessate ad approfondire le modalità di ingresso e di sviluppo di business in questo mercato asiatico.

Si svolge in modalità on line è gratuito, rivolto unicamente alle imprese delle province di Massa Carrara, Lucca e Pisa. Non sono ammesse società di consulenza e liberi professionisti.

E' progettato e realizzato da NIBI, business school per l’internazionalizzazione di Promos Italia

 

PROGRAMMA

  • Modalità di business locali 
  • A cura di Giampaolo Bruno – Head of the Trade Promotion Section Embassy of Italy – ICE Agenzia Tokyo
  • Breve focus sui settori dei beni di consumo
  • Quadro dell’economia del Paese, con dati anche sugli scambi commerciali e gli investimenti. Tendenze del mercato, punti di forza e debolezza dell’offerta italiana
  • Saluti di benvenuto e presentazione Missione in Giappone a cura di Promos Italia
  • Modalità di ingresso nel mercato e sistema distributivo
  • Strategie di marketing
  • Business etichette e business culture
  • Focus sul Progetto Giappone (Tokio e Osaka 8-10 aprile 2024): la ricerca partner e le dinamiche del mercato giapponese
  • A cura di Paolo Cacciato – Docente NIBI, esperto in lingue orientali, marketing e consulenza di sviluppo commerciale per i mercati asiatici

 

La partecipazione è gratuita previa iscrizione da effettuare attraverso il form online gestito da Promos Italia

 

Fonte: Camera di Commercio Toscana Nord-Ovest

 

 

  CONFAPI PISA E DEL TIRRENO - ORIZZONTALE.pngLOGO APITIRRENO SVILUPPO  logo fapiEBM LOGO  EBM LOGO SALUTE    logo cespim              logo fasdapi     Confapi Servizi

 

 

logo enfea  logo enfea salute    OPNC logo 1   opnm LOGO  logo fincredit confapi    logo fondapi  logo fondazione idi  logo fondo dirigenti pmi  logo pmi wfmanager.tif  logo previndapi            

 

 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo