Articoli


 RETTANGOLARI LUNGHE (25).png


 

NUOVO REGOLAMENTO ENERGY RELEASE

 

Il GME (Gestore Mercati Energetici) ha adeguato il sistema informatico della Bacheca PPA, introducendo un nuovo comparto, denominato Energy Release, funzionale a consentire l’allocazione dei volumi di energia elettrica nella disponibilità del GSE che hanno le caratteristiche di cui all’articolo 2, comma 1, del decreto n. 341 del Ministero Transizione ecologica.

Sono già in vigore le modifiche al Regolamento della bacheca dei contratti di lungo termine di energia da fonti rinnovabili (BACHECA PPA) adeguato ed integrato, al fine di disciplinare le modalità di partecipazione e di funzionamento del nuovo comparto Energy Release.

Con decorrenza 28 ottobre, entrano in vigore anche le versioni aggiornate delle Disposizioni Tecniche di Funzionamento (DTF) nn. 01, 02, 03, 05, 06 e 08, contenenti le norme attuative e procedimentali del Regolamento della Bacheca PPA, anch’esse adeguate ai fini dell’operatività del nuovo comparto.

Le versioni aggiornate delle suddette DTF sostituiscono integralmente le precedenti versioni pubblicate sul sito internet del GME. Tutti i soggetti in possesso dei requisiti che siano interessati alla partecipazione al comparto Energy Release, qualora non ancora inscritti, possono inoltrare al GME la documentazione per l’ammissione alla Bacheca PPA secondo quanto previsto dalla DTF n. 01, in modo da espletare in tempo utile tutti gli adempimenti necessari ai fini della partecipazione alla procedura di assegnazione.

Si ricorda inoltre che, ai fini della partecipazione al comparto Energy Release, tutti gli operatori dovranno presentare al GME anche la comunicazione contenente le coordinate bancarie nonché le garanzie finanziarie nella forma di deposito infruttifero. In mancanza di queste, le offerte presentate non potranno essere accolte. Infine, con successivo comunicato, il GME renderà nota agli operatori la data in cui avrà luogo sul comparto Energy Release la prima procedura per l’allocazione dei volumi di energia elettrica nella disponibilità del GSE.

 

 

 logo-CONFAPI-INDUSTRIA-PISA.jpg.png LOGO APITIRRENO SVILUPPO  logo fapiEBM LOGO  EBM LOGO SALUTE    logo cespim              logo fasdapi     Confapi Servizi

 

 

logo enfea  logo enfea salute    OPNC logo 1   opnm LOGO  logo fincredit confapi    logo fondapi  logo fondazione idi  logo fondo dirigenti pmi  logo pmi wfmanager.tif  logo previndapi            

 

 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo