Articoli
BANDO PRODUZIONI OPERE CINEMATOGRAFICHE E AUDIOVISIVE - ANNO 2024
La Regione Toscana promuove un bando per sostenere la crescita e la competitività delle micro, piccole e medie imprese (MPMI) che operano nei settori culturali e creativi, in particolare nella produzione cinematografica e audiovisiva (codice Ateco 59.11).
Possono partecipare le MPMI attive da almeno 24 mesi, iscritte al Registro delle Imprese e con comprovata affidabilità economico-finanziaria. Sono finanziabili progetti italiani, europei ed extraeuropei realizzati in Toscana, relativi a cortometraggi, documentari, lungometraggi e produzioni seriali.
Le spese ammissibili includono costi per personale, professionisti del settore, forniture locali, alloggi per maestranze, certificazioni ambientali e strumenti per l'accessibilità. È previsto un contributo a fondo perduto fino al 50% con massimali variabili da 20.000€ a 250.000€, a seconda del tipo di produzione.
Le domande possono essere inviate tramite il portale “Sistema Fondi Toscana” dal 29 novembre 2024 (ore 10.00) al 29 gennaio 2025 (ore 16.00).