Articoli
MISSIONE ARGENTINA E BRASILE
Confapi è stata invitata a partecipare alla missione istituzionale in Argentina e Brasile, guidata dal Ministro degli Affari Esteri Antonio Tajani, che si è tenuta dal 7 al 9 ottobre.
Questa missione, che vede per la prima volta la partecipazione di Confapi e del Presidente Cristian Camisa, rappresenta un’importante opportunità per rafforzare i rapporti economici tra l’Italia e questi due Paesi, con particolare attenzione alla promozione delle nostre piccole e medie industrie in settori strategici come il manifatturiero, l’innovazione tecnologica e la sostenibilità.
La presenza di Confapi come unica associazione insieme a Confindustria è un risultato di grande rilievo che evidenzia il valore delle nostre industrie e il ruolo che la Confederazione sta acquisendo a livello internazionale.
______________________________________
Il nostro Presidente nazionale Cristian Camisa si è espresso a riguardo, affermando che grazie a Tajani, cresce il valore dell'Italia nel mondo:
“Con la Missione di Sistema in Argentina e Brasile guidata con grande dinamismo dal Vicepremier e Ministro degli Esteri, Antonio Tajani, si stanno mettendo al centro le Piccole e Medie Imprese industriali italiane, il loro valore e la loro voglia di poter collaborare anche su mercati così lontani. Finalmente anche Paesi geograficamente così distanti, ma culturalmente e storicamente così vicini al nostro, vengono considerati una priorità per il Sistema Paese. Sono certo che questa missione sia un inizio di un percorso virtuoso perché la percezione è che anche qui c’è voglia d’impresa e di Italia”. Lo dichiara il Presidente di Confapi, CRISTIAN CAMISA, che fa parte della delegazione italiana di imprenditori, manager, aziende e agenzie per l’internazionalizzazione impegnata in questi giorni nei due Paesi sudamericani.
Leggi il comunicato integrale 👉 https://lnkd.in/dqKK4vbP