Articoli



 75° anniversario di Confapi

29 marzo 2023 - Auditorium della Conciliazione, Roma

Premiati tre imprenditori di Confapi Pisa e del Tirreno 

GUARDA LE FOTO QUI

Confapi ha compiuto 75 anni. Le celebrazioni si sono svolte mercoledì 29 marzo a Roma presso l’Auditorium della Conciliazione di fronte a 1500 imprenditori da tutta Italia.

L'evento ha avuto grande partecipazione istituzionale e governativa: si sono susseguiti i saluti del
Presidente della Repubblica Mattarella e di Papa Francesco, e poi il videomessaggio del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, e i lunghi interventi in presenza dei due Vicepremier e Ministri dell’Estero e delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini e Antonio Tajani, della Ministra del Lavoro Marina Elvira Calderone e del Ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso.

Alle celebrazioni insieme a migliaia di imprenditori Confapi provenienti da tutta Italia, ha preso parte una nutrita rappresentanza del nostro territorio, dalle province di Pisa, Lucca, Massa Carrara e Livorno: oltre 50 tra imprenditori e imprenditrici hanno partecipato all’evento.  

Il videomessaggio di Giorgia Meloni:

Videomessaggio dal Presidente del Consiglio dei Ministri Giorgia Meloni che ricorda ai piccoli imprenditori di essere “i patrioti del lavoro, la parte fondamentale della vita reale, la coniugazione tra impresa, vita e territorio”.

Il discorso del Presidente Confapi Cristian Camisa: “Le piccole e medie industrie rappresentano la forza più sana e costruttrice della nazione.”

Nella sua relazione il Presidente Camisa ha sollecitato le istituzioni presenti chiedendo all’attuale Governo "di ascoltare la voce delle PMI così come lo chiedevano gli imprenditori nostri fondatori 75 anni fa”. “Siamo in grado di sentire prima delle istituzioni quali sono le problematiche e le necessità delle piccole e medie imprese semplicemente perché le viviamo tutti i giorni.”

Tre nostre aziende associate sono state premiate!

Parte dell’evento è stata dedicata alla consegna dei riconoscimenti alle aziende associate che rappresentano le eccellenze del Made in Italy che che si sono distinte per le loro attività: sono state ben tre le aziende del nostro territorio e associate a Confapi Pisa e del Tirreno a ricevere la targa premio.

  • Mobilart s.r.l. - Lorenzo Gasperini, Pisa. Presidente territoriale della categoria Legno Arredo e membro del Direttivo nazionale della categoria. L’azienda, fiore all’occhiello del nostro territorio, è specializzata nella fornitura “chiavi in mano” di arredi di lusso per megayachts.
  • Costruzioni Apparecchiature Elettroniche Nucleari, Caen S.p.A. - Jacopo Givoletti e Michela Givoletti, Viareggio. L’azienda è oggi uno dei più importanti partner industriali al servizio della Ricerca fondamentale di Fisica e di importanti istituzioni come la IAEA DI Vienna, il CERN di Ginevra ed il DOE americano per menzionarne alcuni.
  • Campolonghi S.p.A. - Giuliano D’Angiolo, Massa - Carrara. L’azienda, guidata per anni dal padre Vando, leader del lapideo in Italia e nel mondo.

premiazione gruppo

Momento conviviale: la visita guidata privata ai Musei Vaticani

Gli imprenditori Confapi si sono ritrovati nel pomeriggio per una visita privata guidata dei Musei Vaticani in cui hanno avuto la possibilità godere delle bellezze artistiche del Patrimonio Culturale Italiano.

La rassegna stampa:

Stampa locale:

Stampa nazionale:

Il programma dell'evento

Progr.75.Confapi

 

 

 

 

  CONFAPI PISA E DEL TIRRENO - ORIZZONTALE.pngLOGO APITIRRENO SVILUPPO  logo fapiEBM LOGO  EBM LOGO SALUTE    logo cespim              logo fasdapi     Confapi Servizi

 

 

logo enfea  logo enfea salute    OPNC logo 1   opnm LOGO  logo fincredit confapi    logo fondapi  logo fondazione idi  logo fondo dirigenti pmi  logo pmi wfmanager.tif  logo previndapi            

 

 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo