Articoli
PROTOCOLLO DI INTESA
ARMA DEI CARABINIERI - CONFAPI
Offriamo gli strumenti alle imprese per difendersi dalla criminalità organizzata.
L’Arma dei Carabinieri e Confapi hanno sottoscritto un protocollo volto a proteggere le imprese, portatrici di antiche tradizioni che sempre più diventano bersaglio della criminalità organizzata.
Il protocollo prevede l'organizzazione di attività di formazione e di informazione coorganizzate da Confapi e dall'Arma dei Carabinieri con lo scopo di approfondire alcune tematiche selezionate in accordo con i comandi dell'Arma dei Carabinieri di Pisa, Lucca, Livorno e Massa Carrara.
Il protocollo ha lo scopo di tutelare gli imprenditori, di fornire loro un supporto concreto nell'eventualità in cui l'imprenditore si trovi vittima di reati e di creare un rapporto di fiducia nei confronti dell'Arma dei Carabinieri.
Se l'imprenditore teme di essere vittima di criminalità organizzata o se sospetta di aver ricevuto richieste ambigue, può mettersi in contatto con l'Arma per ricevere - se necessario - un colloquio privato con il referente territoriale.
Clicca qui per scaricare il testo del protocollo
Di seguito trovate i contatti dei comandi di riferimento. Per avere un colloquio privato è possibile contattare precedentemente Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.:
- Comando provinciale di Pisa:
Ten. Col. Giovanni Mennella
Tel. 050 9718
Via Guido da Pisa, 1, 56127 Pisa PI - Comando provinciale di Lucca:
Ten. Col. Dario Ragusa
Tel. 0583 4751
Cortile degli Svizzeri, 4, 55100 Lucca LU
- Comando provinciale di Massa Carrara:
Ten. Col. Paolo Floris
Tel. 0585 4951
Via XXVII Aprile, 12, 54100 Massa MS - Comando provinciale di Livorno:
Ten. Col. Armando Ago
Tel. 0586 551
Viale Fabbricotti, 1, 57127 Livorno LI