Articoli

CONVENZIONI SITO CONFAPI PISA (8).png

 BANDI PER L’INTERNAZIONALIZZAZIONE - SIMEST 

DOMANDE APERTE FINO AL 3 DICEMBRE
LUNEDI' 22 NOVEMBRE UN WEBINAR DI SUPPORTO ALLE IMPRESE


Vi ricordiamo che il 28 ottobre Simest ha riaperto la possibilità di presentare progetti a valere sul Fondo 394 e al momento restano 450 milioni di euro disponibili.  
 
Le risorse del Fondo sono destinate esclusivamente alle piccole e medie imprese, asse portante del sistema produttivo italiano, e verranno veicolate attraverso tre nuove tipologie di finanziamento:

  1. Transizione digitale ed ecologica delle Pmi a vocazione internazionale;
  2. Partecipazione delle Pmi a fiere e mostre internazionali, anche in Italia, e a missioni di sistema;
  3. Sviluppo del commercio elettronico delle Pmi in Paesi esteri (e-commerce).

 
Le aziende potranno richiedere un finanziamento a tasso agevolato (attualmente lo 0,055% annuo) con una quota di cofinanziamento a fondo perduto fino al 25%, nel limite delle agevolazioni pubbliche complessive concesse in regime di temporary framework, e senza necessità di presentare garanzie.
 
La presentazione delle domande dovrà essere effettuata entro le ore 18 del 3 dicembre 2021, salvo chiusura anticipata per esaurimento delle disponibilità finanziarie.
 
Per approfondire gli aspetti operativi di accesso al Fondo e di presentazione della domanda, Confapi ha organizzato un webinar per il prossimo 22 novembre alle ore 11.00 con i funzionari di Simest che potranno rispondere direttamente ai quesiti e fornire tutto il supporto utile alle nostre aziende.
 
Inviamo di seguito il link per partecipare al webinar:
https://us02web.zoom.us/j/86181248729?pwd=SUxpZVRrSGxaRUNaNFE2NzIwMXhKZz09
ID riunione: 861 8124 8729
Passcode: 569768

Per maggiori dettagli scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure chiamare allo 050 8068165

 

 

 

  CONFAPI PISA E DEL TIRRENO - ORIZZONTALE.pngLOGO APITIRRENO SVILUPPO  logo fapiEBM LOGO  EBM LOGO SALUTE    logo cespim              logo fasdapi     Confapi Servizi

 

 

logo enfea  logo enfea salute    OPNC logo 1   opnm LOGO  logo fincredit confapi    logo fondapi  logo fondazione idi  logo fondo dirigenti pmi  logo pmi wfmanager.tif  logo previndapi            

 

 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo