Articoli

proprieta intellettuale

VOUCHER PER LA PROPRIETA’ INTELLETTUALE

Finalità
Aiutare le piccole e medie imprese europee ad accedere ai loro diritti di Proprietà Intellettuale, nell’ambito dell’iniziativa «Ideas powered for business SME FUND».

Soggetti beneficiari
Piccole e Medie Imprese che intendono sviluppare strategie di Proprietà Intellettuale e proteggere diritti di Proprietà Intellettuale (marchi, disegni o modelli) a livello nazionale o dell’UE.

Servizi finanziati
Per le PMI italiane il programma finanzia il Servizio 2: tasse di base per le domande di marchio e di disegno o modello. Per i marchi, si tratta della tassa di base pagata al momento della domanda, escludendo ulteriori classi di prodotti e servizi. Per i disegni e i modelli, si tratta della tassa di base pagata al momento della domanda, escluse eventuali ulteriori tasse di pubblicazione o deferimento. Non sono ammissibili le tasse per marchi, disegni e modelli già registrati o depositati prima della notifica di avvenuta sovvenzione. È ammessa una sola domanda per lo stesso servizio.

Agevolazione
Contributo sul 50% dei costi di deposito, fino ad un massimo di €1.500,00 per ciascuna PMI.

Modi e tempi di invio domanda
Domande di rimborso da inviarsi telematicamente, secondo le seguenti finestre:

FINESTRA 1: dal 11/01/21 al 31/01/21

FINESTRA 2: dal 1/03/21 al 31/03/21

FINESTRA 3: dal 1/05/21 al 31/05/21

FINESTRA 4: dal 1/07/21 al 31/07/21

FINESTRA 5: dal 1/09/21 al 30/09/21

 Per maggiori informaziori scrivere alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

  CONFAPI PISA E DEL TIRRENO - ORIZZONTALE.pngLOGO APITIRRENO SVILUPPO  logo fapiEBM LOGO  EBM LOGO SALUTE    logo cespim              logo fasdapi     Confapi Servizi

 

 

logo enfea  logo enfea salute    OPNC logo 1   opnm LOGO  logo fincredit confapi    logo fondapi  logo fondazione idi  logo fondo dirigenti pmi  logo pmi wfmanager.tif  logo previndapi            

 

 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo