Articoli

 

CONFAPI, AMAZON, POLITECNICO DI MILANO E ICE PER LE IMPRESE

Questa mattina si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dell’accordo che Confapi ha sottoscritto con Amazon, Politecnico di Milano e Ice per sostenere le sue imprese in un percorso di digitalizzazione e innovazione volto alla crescita nei mercati domestici e internazionali.

L’accordo prevede un programma per accompagnare le piccole e medie industrie private di Confapi con corsi di formazione e coaching con l’obiettivo di superare le barriere esistenti per vendere online in Italia e all’estero.

Un percorso formativo composito arricchito da approfondimenti virtuali per aiutare le imprese ad implementare la propria presenza in rete, attraverso consulenze mirate su strategie di business, finanziamento, marketing e internazionalizzazione.

Alla conferenza hanno preso parte, oltre al presidente Maurizio Casasco, il Ministro Di Maio, il ministro Patuanelli, il sottosegretario Gianluca Castaldi, il presidente dell’ICE Carlo Ferrero, oltre ai vertici di Amazon e del Politecnico di Milano.

Quanto prima sarà concordato un calendario che coinvolga tutte le organizzazioni territoriali, le categorie e gli imprenditori associati.

---

Di seguito il commento del Ministro Di Maio e del Ministro Stefano Patuanelli:

Video Ministro Di Maio: https://drive.google.com/file/d/1HukwYHpREJ15X_GvgispK5KUB6X1JwM9/view?usp=sharing

Video Ministro Patuanelli: https://drive.google.com/file/d/1lGUFU5CC5rPilZpqa_R6wgXlbDhClw_B/view?usp=sharing

 

 

  CONFAPI PISA E DEL TIRRENO - ORIZZONTALE.pngLOGO APITIRRENO SVILUPPO  logo fapiEBM LOGO  EBM LOGO SALUTE    logo cespim              logo fasdapi     Confapi Servizi

 

 

logo enfea  logo enfea salute    OPNC logo 1   opnm LOGO  logo fincredit confapi    logo fondapi  logo fondazione idi  logo fondo dirigenti pmi  logo pmi wfmanager.tif  logo previndapi            

 

 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo